-
x
Descrizione
G.S. Edward
DIVERTIRSI A INSEGNARE CON LA MAGIA
Troll libri
Ecco un volume che, pur parlando di Magia e giochi di Prestigio, rivela lati differenti dell'essere "mago":
Lo scopo del libro infatti e' sottolineare come, con alcune adeguate presentazioni magiche, anche un posto spesso noioso e ripetitivo come un'aula scolastica possa trasformarsi in un'esperienza motivante e divertente, stimolando cosi' ulteriori studi ed approfondimenti degli allievi.
I giochi sono particolarmente semplici (ma d'effetto sui profani): sono spiegate delle facilissime tecniche di base e gli usi di attrezzi basilari reperibili al magic shop, ma anche come costruirne di propri.
L'autore è senz'altro piu' insegnante che mago; tuttavia anche se in alcuni giochi spiegati "la fa un po' facile", egli rivela comunque del buon materiale utilizzabile anche da chi è agli inizi nell' apprendimento di giochi magici.
Del resto, questo e' fondamentalmente un libro per imparare come insegnare meglio; per apprendere come essere un prestigiatore migliore invece, conviene rivolgersi a fonti differenti, tipo al Mark Wilson.
Tirando le somme: un volume per nulla malvagio e pratico! C'e' tra voi qualche insegnante che vuole diventare addirittura simpatico e richiesto? (eh, eh...)
Questo libro è una guida che insegna come trasformare una normale classe nel più eccitante posto della scuola.
Esso contiene 25 facili e dettagliate routine magiche con le quali stupire, stimolare e motivare gli studenti.
Ne "La probabilità impossibile" si insegna il concetto di probabilità utilizzando un mazzo di carte invisibile. "Il sacchetto magico dei libri" spiega come tirare fuori tutto o quasi da un sacchetto di carta vuoto; mentre "Il compito strappato e ricostruito" permette di insegnare l'onestà mentre si fanno i compiti in classe.
Formato: 15x21cm
Pgg: 160