-
x
Description
Giandomenico Morello
ITINERARIUM
Excursus storico sulle principali tecniche cartomagiche
Ti sei mai chiesto da dove arrivasse quella tecnica che usi da anni? Hai mai pensato a quante persone hanno contribuito e migliorato tutto ciò che viene usato in magia? Se la risposta è “sì”, questo libro fa per te.
Giandomenico Morello ricostruisce la storia delle principali tecniche cartomagiche in un percorso di centinaia di anni, affinché si possa apprezzare sempre di più l’arte magica. Un libro che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il lettore allo studio della storia magica e di far riscoprire il fascino delle tecniche, spesso utilizzate senza conoscerne a pieno la loro origine.
Giandomenico Morello
Giandomenico Morello, all'anagrafe Giovanni Domenico, trascorre la sua infanzia a Paludi, provincia di Cosenza. Si avvicina alla magia all'età di otto anni grazie a una scatola magica regalatagli dai genitori durante una visita a milano. Da quel giorno si innamora perdutamente di quest'arte. All'età di quindici anni si esibisce per la prima volta in un teatro vicino al suo paese di origine, il primo di molti altri spettacoli.
Negli anni ha avuto la possibilità di studiare e conoscere alcuni tra i più grandi maghi del mondo. Possiede un'incantevole biblioteca magica con la quale conduce ricerche storiche su vari ambiti della pestigiazione, appassionandosi sempre di più allo studio della magia sotto tutti gli aspetti. Si esibisce ormai da anni in qualunque occasione cercando di riunire nei suoi spettacoli le varie arti che da sempre lo appassionano, le quali spaziano dalla musica fino alle arti mimiche.
ISBN: 9798724085465
Pagine: 222
Formato: 15x21
Illustrato: Illustrato
Confezione: Brossura
Anno: 2021